Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2024

Progetto "Preserving memory through conservation & conversations: towards key concepts for a memorial museum design. Study case Museo della Memoria e dell'Accoglienza in Santa Maria al Bagno, Nardò (Lecce-Italy)"

La Dott.ssa Ana Galan ha sviluppato un progetto dal nome "Preserving memory through conservation & conversations: towards key concepts for a memorial museum design. Study case Museo della Memoria e dell'Accoglienza in Santa Maria al Bagno, Nardò (Lecce-Italy)". Esso ha assunto il compito di preservare la memoria attraverso una serie di interviste ed eventi che si sono tenuti nel mese di giugno. Un ringraziamento sentito va alla Dott.ssa Ana Galan e al Dott. Stefano Magnolo.

La storia è anche commozione

  È veramente difficile rimanere impassibili davanti alla commozione di Maurice Spicer e della sua famiglia nel vedere suo padre nella foto, al Museo della Memoria e dell'Accoglienza, raffigurante i 300 orfani di Santa Maria al Bagno.

Inaugurazione mostra "Il tempo passa ma la memoria resta" di Lorenzo Polimeno

  Inaugurazione il 14 Luglio alle ore 19.30 della mostra personale dal titolo "Il tempo passa ma la memoria resta" di Lorenzo Polimeno alla presenza dell'Ass. della Cultura e all'Istruzione del Comune di Nardò, Giulia Puglia, della Responsabile del Museo della Memoria e dell'Accoglienza, Katia Re, dell'Associazione Commercianti Santa Maria al Bagno e l'artista Lorenzo Polimeno. La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 al 30 Agosto, in base agli orari di apertura e chiusura del museo.

Stavolta è la storia a raggiungerci!

  Siamo sempre lieti di dare un mano a chi cerca di scoprire il proprio passato e quello dei suoi cari, ma a volte ci stupiamo quando è la storia a raggiungerci, come la storia di Mr. Auerbach, il cui padre era un caro amico del Capitano Enrico Levi.